Storia di un archivista Travis Holland

ISBN: 9788882469245

Published:

Paperback

256 pages


Description

Storia di un archivista  by  Travis Holland

Storia di un archivista by Travis Holland
| Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, AUDIO, mp3, ZIP | 256 pages | ISBN: 9788882469245 | 4.64 Mb

Mosca, 1939. Nei recessi della famigerata prigione della Lubjanka, il giovane archivista Pavel Dubrov ha il compito di catalogare e poi distruggere tutti gli scritti degli autori finiti in cella perché considerati nemici del regime staliniano. UnMoreMosca, 1939. Nei recessi della famigerata prigione della Lubjanka, il giovane archivista Pavel Dubrov ha il compito di catalogare e poi distruggere tutti gli scritti degli autori finiti in cella perché considerati nemici del regime staliniano. Un destino beffardo, per lui, che fino a due anni prima, allAccademia Kirov, insegnava letteratura russa e trasmetteva ai suoi allievi lamore per i libri.

Poi tutto è precipitato: il coinvolgimento in un odioso caso di diffamazione ai danni di un collega gli è costato il posto, la moglie Elena è morta in un misterioso incidente ferroviario, la madre si è ammalata, intorno a lui amici e colleghi sprofondano in una miseria avvelenata da denunce e sospetti.

Ma un giorno Pavel si ritrova tra le mani il racconto di un illustre prigioniero politico, il grande Isaak Babel, che consuma i suoi ultimi giorni privato della libertà di scrivere. Lincontro con lautore da sempre venerato dellArmata a cavallo segna per larchivista linizio di una segreta ribellione. Salvare quelle pagine dallinceneritore diventa la sua nuova missione: un atto privato di coraggio contro la macchina mostruosa della burocrazia e della paura, costi quel che costi.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Storia di un archivista":


garyjordanphotographer.com

©2014-2015 | DMCA | Contact us