Un anno vissuto pericolosamente Stefano Natoli

ISBN:

Published: March 17th 2015

Kindle Edition

217 pages


Description

Un anno vissuto pericolosamente  by  Stefano Natoli

Un anno vissuto pericolosamente by Stefano Natoli
March 17th 2015 | Kindle Edition | PDF, EPUB, FB2, DjVu, AUDIO, mp3, ZIP | 217 pages | ISBN: | 5.29 Mb

Matteo Renzi è il dominus assoluto della politica italiana. Lo ha dimostrato il modo in cui ha gestito l’elezione di Sergio Mattarella alla Presidenza della Repubblica, il suo rapporto con Silvio Berlusconi e gli equilibri interni al PartitoMoreMatteo Renzi è il dominus assoluto della politica italiana. Lo ha dimostrato il modo in cui ha gestito l’elezione di Sergio Mattarella alla Presidenza della Repubblica, il suo rapporto con Silvio Berlusconi e gli equilibri interni al Partito democratico.

Stefano Natoli, giornalista de «Il Sole 24 Ore» da sempre attento alle vicende politiche ed economiche del nostro Paese, traccia un bilancio equilibrato e completo del primo anno del governo Renzi e presenta le sfide più urgenti che il presidente del Consiglio dovrà affrontare nei prossimi mesi. Le tante riforme in cantiere, di cui il libro dà una precisa descrizione utile a capirne la portata reale, necessitano di essere realizzate almeno in parte, non solo per la loro incidenza pratica nell’immediato, ma anche per dare ai cittadini sempre più sfiduciati la sensazione che, per la prima volta, l’Italia stia veramente «cambiando verso».

Renzi, astro nascente della vita politica nazionale, non compromesso con gli intrighi e i disastri del recente passato, è l’unico che sembra in grado di compiere una simile impresa. Un suo fallimento sarà il fallimento di tutto il Paese.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Un anno vissuto pericolosamente":


garyjordanphotographer.com

©2014-2015 | DMCA | Contact us